Loading...
Movimento Italiani Residenti Estero
  • Italiano
  • English
  • Español

RADIOMIRE.COMA breve Parte Radio MIRE, la nuova radio del Movimento M.I.R.E. Mondo
Musica, news, tendenze e intrattenimento con la forza delle collaborazioni tra i più importanti corrispondenti dalle principali Città del Mondo.

“Vogliamo essere un’eccellenza a livello Mondiale.”

Lo start ufficiale avverrà fra 10 giorni, questo periodo servirà per elaborare e testare un avviamento scelto dal management della radio per programmare e migliorare un palinsesto in sintonia con gli ascoltatori di tutto il Mondo, divisi dal fuso orario e i loro Emisferi, e che si sintonizzeranno nelle fasce orarie principali del giorno .

“La nascita di Radio MIRE” è il risultato di uno straordinario lavoro di squadra portato avanti con grande entusiasmo da parte di tutti i collaboratori, e dalla Partnership di alcune delle più importanti radio locali sparse nel Mondo, in un tempo straordinariamente breve.

“Radio MIRE” per posizionamento e tipologia del palinsesto, avrà tutte le caratteristiche per rappresentare una proposta innovativa nel panorama radiofonico Internazionale. Avremo musica, informazione, sport, intrattenimento, gossip, tendenze, e tutto grazie alla straordinaria forza delle diverse redazioni sparse nel Mondo, che partecipano al palinsesto con le loro professionalità e specificità”.

Radio MIRE nasce con l’obiettivo di emozionare: contenuti importanti resi divertenti, con un coinvolgimento totale dell’ascoltatore e con numerose ed esclusive collaborazioni con tutte le principali radio locali, Il tutto continuamente implementato dall’utilizzo delle nuove tecnologie e dalla presenza di un sito Internet costruito per funzionare come una piattaforma di fidelizzazione e sviluppo dell’ascolto.
Il nome Radio MIRE è stato identificato da un richiesta dai molti Italiani residenti all’estero e dalla loro voglia di sentirsi parte integrante di un progetto più ampio, in virtù di sentirsi sempre più vicini e parte integrante di un linguaggio comune e quotidiano.

Radio MIRE suona e parla per accendere emozioni generate dalla combinazione di informazioni, attualità, intrattenimento e musica.

L’identificazione di un target indicativamente Italiano, è stato realizzato a seguito di un’indagine che ha evidenziato in questa fascia di popolazione nuove aspettative dall’ascolto radiofonico, una naturale predisposizione alla musica italiana, indipendenza ed esigenza, capacità di seguire i propri bisogni e i propri gusti: quella che andrà ad identificarsi nella ricerca di un’italianità.
Far parte di Radio MIRE significa anche appartenere ad una generazione dove l’età non è più vincolante, dove è presente una grande voglia di sfruttare ogni momento in modo positivo, divertendosi senza mai perdere il contatto con la realtà e l’attualità circostanti.

Il target per Radio MIRE, quindi, è caratterizzato da contenuti, trattati sempre in modo positivo e con stile dinamico; il tutto arricchito da una ricca dose di interazione con gli ascoltatori.

Il format è stato concepito per raggiungere l’ascoltatore attraverso la leva emotiva: attualità e approfondimenti presenti in modo trasversale a tutto il palinsesto, ma declinati con taglio e tonalità differenti a seconda del “clima” del singolo programma, della fascia oraria e del paese di origine.

Radio Mire avrà un App scaricabile sul proprio cellulare cosi da permettere di ascoltarci direttamente sia dall’auto che in qualche posto voi siate.

Tornerà l’emozione della diretta, con la voce dei corrispondenti e degli inviati da tutto il Mondo
Lo stile della conduzione sarà dinamico, talvolta irriverente, ma senza mai perdere di autorevolezza grazie al livello degli interventi in tutte le sezioni dedicate all’informazione e agli approfondimenti, così come nelle anticipazioni di tendenze e nelle proposte di nuove sonorità.

La musica cercherà il più possibile di coniugarsi con gli stati d’animo degli ascoltatori a seconda delle fasce orarie, con preponderanza di brani attuali, una vena pop raffinata e frequenti incursioni nel passato.

Inoltre radiomire.com sarà anche il laboratorio creativo e informativo, nato per testare le novità e per essere il centro dello sviluppo di nuovi Temi e progetti suggeriti dai tanti Italiani residenti all’Estero, una “casa aperta” a tutte quelle persone che vogliono interagire e consigliarci per migliorare un servizio dedicato a Loro.

www.radiomire.com RADIOMIRE.COM