Loading...
Movimento Italiani Residenti Estero
  • Italiano
  • English
  • Español

M.I.R.E. logoM.I.R.E.

“Non solo politica ma una casa aperta a tutti gli Italiani residenti all’estero”.

M.I.R.E. cosi si presenta il nuovo Movimento senza scopo di lucro, il Movimento Italiani Residenti Estero, fondato da persone che risiedono nella circoscrizione America del Nord e Centrale con un Leader di nome “Vincenzo Odoguardi” che raccoglie la richiesta, la sfida e il sostegno totale delle più importanti comunità dei cittadini italiani residenti all’estero sparsi in tutto il Mondo.

Il programma del movimento e di “Odoguardi” è il riflesso della sua esperienza di uomo delle istituzioni come Console Onorario, impegnato da anni per gli Italiani Residenti all’estero come Presidente di Camere di Commercio e come imprenditore nel sviluppare e concretizzare grandi progetti immobiliari e commerciali.

Chiaro e deciso, senza essere mai fuori tono, Odoguardi ha mostrato un’onestà intellettuale che è merce sempre più rara nell’attuale scenario politico, affermando che “non tutte le cose fatte all’estero dalle Istituzioni Italiane fino ad ora sono state fatte male ma dobbiamo rivitalizzare quanto fatto e cambiare ciò che è stato fatto male“.

Dopo anni persi a dialogare con le istituzioni e i vari schieramenti politici bisogna prendere atto che i nostri valori, le nostre idee, i nostri sogni non possono essere messi in disparte aspettando come sempre una nuova elezione politica per veder comparire all’improvviso i soliti partiti tradizionali con i loro candidati che fanno le solite promesse, per poi sparire e dimenticarsi come sempre di Noi, Noi cittadini italiani residenti nei vari paesi esteri.

Adesso si tratta di costruire una nuova aggregazione, una grande Casa aperta a tutti gli italiani residenti all’estero che con il loro sacrificio, impegno, creatività e passione, hanno continuato a sentirsi italiani con il cuore e con la mente realizzando e sviluppando da moltissimi anni i più grandi e importanti paesi esteri del mondo. C’è uno spazio enorme per una politica diversa.

Per una politica viva, fatta di passione e di partecipazione. Questo spazio attende solo il nostro e il Vostro Impegno.

Per il Movimento e Odoguardi c’è una strada nuova da percorrere, ma questa volta lo faremo in compagnia di tutti quei italiani che si riconoscono in un progetto comune. La politica richiede proposte e coraggio, non solo giochi di potere, favoritismi politici, promesse non mantenute. Il M.I.R.E. e’ presente, Noi ci siamo. Offriamo il nostro entusiasmo a chi ci darà una mano. Offriamo il nostro rispetto a chi ci criticherà. Ma offriremo soprattutto idee, sogni e progetti per gli Italiani che lontano dalla loro Patria vogliono riscoprire e riavvicinarsi al loro paese di origine riacquistando la fiducia persa nei confronti della politica italiana.

Il M.I.R.E. conferma la sua futura presenza a tutti gli appuntamenti più importanti nelle circoscrizioni estere, sostenendo tutti i cittadini italiani le loro Richieste e iniziative.

Sarà questa l’occasione per conoscere meglio il Movimento, il suo Leader, e tutte le persone che con il loro impegno e la loro Passione si adopereranno per sostenere tutti Voi.

Lo Slogan del Movimento è infatti:

..Costruiamo un futuro per gli Italiani all’estero”.. ;

il M.I.R.E vuole altresì servire e portare all’attenzione le problematiche degli Italiani all’estero, pero vuole anche ampliare e sviluppare quella che sara’ la nuova impreditoria e progetti Italiani .

Il movimento M.I.R.E. rappresenta un chiaro rinnovamento del Panorama politico italiano, che schiera Professionisti, imprenditori seri e onesti che si sono distinti all’estero per il grande impegno e lavoro nei paesi stranieri.

Il Movimento e Pronto a valutare e ad informarsi su tutti i temi sensibili degli Italiani all’estero e metterà a disposizione tutta la sua esperienza e capacita.

Saranno molte le idee e le novità che verranno introdotte dal M.I.R.E.