Loading...
Movimento Italiani Residenti Estero
  • Italiano
  • English
  • Español

L’aggregazione delle comunità Italiane nel mondo passa attraverso non solamente una politica differente , ma soprattutto sulle necessità attraverso le varie associazioni di proteggere la nostra identità, cultura, lingua e sviluppare le stesse comunità con progetti imprenditoriali importanti .
Il M.I.R.E ( Movimento Italiani Residenti all’ Estero) e il F.I.E ( Fondazioni Italiane in Europa) hanno stabilito e firmato un protocollo d’intesa e di lavoro atto a proteggere gli interessi degli Italiani all’estero , cosi come la lingua, scambi culturali, corsi universitari oltre alla promozione del “ Made in Italy” sui mercati mondiali.
In modo particolare le comunità Italiane saranno esposte a progetti di imprenditoria per lo sviluppo delle generazioni di professionisti residenti su territori stranieri.

Unire le comunità Italiane intorno al mondo è ormai la parola chiave per lo sviluppo delle stesse e per avere una posizione di negoziazione da sempre negata agli Italiani residenti all’estero, l’auspicabilità di unione delle varie associazioni sotto un unico “tetto” definito come tale “ tutti gli Italiani all’estero” diventa una condizione indispensabile per il conseguimento degli obbiettivi e per le risoluzioni di problematiche mai risolte.
Il M.I.R.E. è una casa aperta per gli Italiani all’estero e vuole invitare all’aggregazione costante di tutte le associazioni e comunità per un percorso comune a favore di tutti i nostri connazionali.